Regolamento Europeo sulla Protezione Dati del sito www.avteq.it

INFORMATIVA GENERALE
Regolamento UE n.679/2016 GDPR - (General Data Protection Regulation)
ai sensi degli artt.13 e 14 del Nuovo Regolamento UE, informiamo che tutti i dati acquisiti, riguardanti il cliente/utente (in qualità di Interessati al Trattamento) da esso stesso forniti e tutti i dati che dovessero essere forniti in seguito, sono oggetto di trattamento esclusivo per l'esecuzione del rapporto contrattuale in essere, per eventuali finalità di gestione reclami, di recupero crediti o di eventuale contenzioso, e per l'adempimento dei connessi obblighi di legge anche di natura fiscale o contabile, nonchè per il perseguimento di finalità promozionali e di ricerca di mercato mediante l'invio di comunicazioni commerciali a mezzo e-mail, alle operazioni e ai servizi offerti e prestati dalla AVTEQ Srl secondo la normativa indicata quale Titolare del trattamento.
Il Titolare garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonchè della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale, al diritto alla protezione dei dati personali.
Fornendo qualsiasi dato personale, si accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere le attività di cui sopra, in conformità con il presente Regolamento Europeo.

1 - Titolare del trattamento e Responsabile dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali è AVTEQ Srl, con sede legale in Via del Gonfalone, 3 - 20123 Milano (MI) - Tel. 02 908 15 58, e-mail info@avteq.it.
Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato presso Avteq Srl, all'indirizzo e-mail: info@avteq.it e potranno essere inoltrate richieste di: CANCELLAZIONE, MODIFICA, INTEGRAZIONE, AGGIORNAMENTO, TRASFORMAZIONE, PORTABILITA' dei dati trattati.

2 - Finalità del trattamento dei dati personali
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività ed ai servizi promossi dal Titolare e richiesti dall'Interessato all'atto dell'iscrizione o della stipula del contratto, in particolare:
a) adempiere agli obblighi fiscali, civilistici, amministrativi finalizzati alla gestione dei rapporti instaurati con il Titolare e dei servizi prestati dallo stesso;
b) prestare servizio di assistenza on line ed informativa via e-mail;
c) svolgere funzioni di assistenza e di informazione tecnica, relativa ai servizi e ai prodotti oggetto dell'attività del Titolare e di verifica del gradimento di questi;
d) inviare comunicazioni promozionali e commerciali via e-mail.

3 - Natura del conferimento dati e conseguenze del consenso
Il conferimento dei dati che potrebbe esserLe richiesto dal Titolare ed il relativo consenso al trattamento e alla comunicazione, per le strette finalità di cui al punto 2, lettere da a) a d), sono obbligatori per l'esecuzione del rapporto. L'eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti o di prestare il relativo consenso al trattamento e comunicazione comporterebbe la mancata instaurazione del rapporto e l'impossibile esecuzione degli adempimenti contrattuali e di legge connessi al rapporto stesso.

4 - Modalità del trattamento e condivisione dei dati
Le modalità di trattamento dei dati sono adempiute in stretta connessione con le finalità esposte al punto 2 ed al relativo consenso, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità con il presente regolamento, esse possono essere compiute anche attraverso strumenti elettronici presso la sede del Titolare; altresì i dati personali potranno essere condivisi con:
- personale degli uffici preposti alla gestione delle attività commerciali e per l'esecuzione del rapporto contrattuale;
- consulenti e istituti di credito per finalità contabili-amministrative nominati se del caso Responsabili del Trattamento dei dati;
- soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Vostri dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
- aziende terze che operano nel settore, previo consenso o fatta esplicita richiesta di contatto (vedi diritto al trasferimento/portabilità dei dati).

5 - Periodo di conservazione dei dati
Tutti i dati personali acquisiti se NON utilizzati, NON verranno conservati, ovvero verranno conservati per la durata del rapporto contrattuale e dei servizi correlati (quali ad esempio la garanzia, l'estensione della garanzia) più l'eventuale periodo previsto dalla legge in relazione al prodotto. Nel caso in cui l'utente abbia acconsentito all'invio di comunicazioni promozionali, il trattamento dei dati personali per tale finalità è limitato a due anni dal suo ultimo acquisto.

6 - Trattamento automatizzato e profilazione
Il trattamento dei dati personali NON contempla un processo decisionale automatizzato, ivi compresa la profilazione, intesa dal GDPR come qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.

7 - Trasferimento dei dati personali a Paesi terzi
I dati acquisiti NON verranno trasferiti a un Titolare di un Paese terzo senza previa verifica di una decisione di adeguatezza della Commissione ovvero previa adozione di appropriate garanzie da parte del soggetto terzo.

8 - DIRITTI DI PROTEZIONE DATI PERSONALI (artt.12-23):
In determinate circostanze, per legge si ha il diritto di:

Richiederci se possediamo informazioni personali sull'utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.     
Richiedere l'accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
Richiedere la correzione delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso. Ciò consente all'utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L'utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L'utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell'utente.
Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l'accuratezza o le ragioni.
Richiedere il trasferimento/portabilità delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all'utente o a un'altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un'altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell'utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.
Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare una richiesta all'indirizzo mail: info@avteq.it.

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti). Tuttavia, se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare al richiedente un costo ragionevole. In alternativa, potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell'utente, che ci aiutino a confermarne l'identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un'altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.

Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità competente ai sensi dell’art.77 GDPR, resta salva la possibilità di rivolgersi direttamente all’autorità giudiziaria.

 

Informativa all'utente del sito web - Privacy e sicurezza del sito
Riportiamo di seguito alcune notizie circa le modalità di raccolta attiva e passiva delle informazioni relative ai soggetti/strumenti che interagiscono con questo sito, nonchè le misure adottate in materia di sicurezza.
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