Audio Guide

L’italia ha un patrimonio immenso di beni e siti culturali del valore indicativo di oltre 180 miliardi di euro che tutto il mondo ci invidia.
Negli ultimi anni è cresciuto in tutto il mondo l’interesse per i luoghi d’arte e di cultura, incrementando in maniera sensibile il numero dei visitatori nei musei, nei siti archeologici, nelle chiese e nelle basiliche, alle esposizioni temporanee d’arte, nelle gallerie, rendendo indispensabile l’utilizzo di un supporto tecnologico di tour guide systems ovvero audioriceventi via radio per gruppi e comitive e sistemi di audioguide museali per una migliore fruizione della visita guidata.

I nostri dispositivi hanno una funzione base, che è quella di selezionare le tracce audio ed ascoltarle durante il percorso espositivo.
Inoltre c'è la possibilità di far partire le tracce audio automaticamente in prossimità dei "punti di interesse2, tramite speciali dispositivi RFT, posti nelle immediate vicinanze di tali "punti di interesse".
Con le nostre audioguide OMG-100 VS, la modalità Tour Guide è possibile, completando il sistema con OMG-100T+ che permette alla guida di parlare al suo gruppo.

Audio Guide Avteq

>Tutti i sistemi di audioguide museali AVTEQ sono equipaggiati con una doppia uscita cuffia per l’utilizzo di due persone contemporaneamente, ottimizzando la distribuzione degli apparecchi. L’autonomia delle audioguide AVTEQ è di oltre 16 ore, e potranno facilmente essere ricaricate attraverso valige o appositi alloggiamenti con circuiti di ricarica intelligenti in grado di effettuare la carica di mantenimento per la salvaguardia degli accumulatori interni alle apparecchiature.
Possibilità di estrapolare i dati da ciascuna audioguida AVTEQ a fini statistici e di marketing sulle tracce maggiormente riprodotte e raccogliere dal visitatore tracce con commenti registrati circa il gradimento della visita stessa.

I vantaggi nell’utilizzo di un sistema audioguide museale AVTEQ.
- Ambito turistico: scelta della lingua, velocità di riproduzione, messa in pausa, ripresa e riascolto della traccia audio.
- Ambito Museale: speciali TAG ad infrarosso o in radio frequenza, posti accanto ai monumenti, consentiranno l’attivazione delle tracce automaticamente, avvicinandosi a speciali trasmettitori RF ed IF.

AVTEQ è da sempre attenta alla cura ed ai dettagli e per questo ha realizzato e propone in esclusiva dispositivi auricolari monouso certificati anallergici, in grado di rendere unica l’esperienza di comunicazione e fruizione dei contenuti prevenendo infezioni e più comunemente la più classica mancanza di igiene, vera insidia nei luoghi pubblici.

Tour Museali

Le audio guide nascono per le visite museali, ma vengono adattate efficacemente a tutti i contesti di visite turistiche e culturali in generale.
La possibilità di scegliere la lingua desiderata, agevola l'utilizzo a tutti i visitatori stranieri.

City Tour

Durante i city-tour, sono molto apprezzate le audio guide AVTEQ, utilizzate dal turista per visitare la città nei posti di particolare attrattiva turistica e culturale.
Le audioguide AVTEQ offrono quindi un servizio di semplice ma efficace audio descrizione, lasciando l'utente libero di muoversi a piacere.

Bus Tour

Chi organizza gite in pulmann, troverà una soluzione ottimale dotando i visitatori di audioguide AVTEQ.
La qualità delle audio guide AVTEQ, assicura una fruizione chiara dei contenuti audio descrittivi, con la pratica tracollina sono leggere, compatte, molto pratiche e maneggevoli.